Via Alessandro Scarlatti 150 80127 Napoli, Italia info@asm-engineeringsrl.it

Servizi

I servizi

Studi Stime Analisi

La società di ingegneria ASM Engineering srl dispone di una consolidata esperienza nella predisposizione di studi di fattibilità per nuove iniziative nel campo delle opere civili, quelle industriali, impiantistiche e strutturali.

Gli studi di fattibilità si sviluppano secondo una analisi tecnica che porta all’esame di più soluzioni alternative a fronte dei costi di investimento. Oltre ai problemi tecnici e finanziari, si pone un focus anche sui tempi di realizzazione.

La realizzazione conclusiva contiene lo studio finale in cui sono illustrate le alternative economiche, tecniche e temporali legate alla tipologia realizzativa.

Progettazione

La progettazione viene elaborata dal Responsabile Tecnico di Progetto e dal Responsabile di Produzione nominato ogni volta all’interno dei tecnici dello studio a seconda delle specialità richieste dal progetto stesso.

I diversi progettisti impegnati assicurano la qualità degli elaborati, in coerenza rispetto alle tempistiche di esecuzione stabilite, sotto la guida e il coordinamento del Responsabile di Progetto.

La progettazione porta all’elaborazione tecnica necessaria per la formulazione degli ordini e degli appalti acquisiti.

Coordinamento

Con la Direzione dei Lavori e di Progetti, la società di ingegneria ASM Engineering srl si assume le responsabilità globali del progetto e sua realizzazione nonché le funzioni principali di coordinamento tra l’Appaltatore e il Committente.

Ad opera di un gruppo di progetto, opportunamente costituito a seconda delle esigenze specifiche, si effettua il coordinamento delle varie sezioni interessate allo svolgimento delle attività.

Si ottimizza così lo scambio, la raccolta, la selezione, l’elaborazione e la trasmissione delle informazioni, sia all’interno che all’esterno del progetto, in modo da rendere il più possibile efficace il coordinamento.

Direzione dei Lavori e Coordinamento per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva

Tale funzione viene esplicitata dal professionista incaricato in accordo alle norme che regolano tale attività.

Egli provvede a formare un proprio ufficio di direzione dei lavori costituito, a secondo dei casi alla nomina di un numero appropriato di Assistenti ed Ispettori.

Con l’operato proprio e del proprio ufficio di direzione dei lavori, provvede a controllare che le opere vengano eseguite a perfetta regola d’arte in conformità al progetto esecutivo ed alle norme contrattuali; provvede in particolare a far redigere gli stati di avanzamento dei lavori, curando la relativa contabilità; inoltre provvede: alla redazione del programma generale dei lavori in collaborazione con il Responsabile di Progetto, a coordinare le attività dei vari Appaltatori, anche in rapporto alla sicurezza da tenere in cantiere, ed a verificare che i lavori di costruzioni e montaggio vengano effettuati nei tempi contrattuali previsti.